Invasione di piccoli cestisti al Vulcano Buono: festa regionale del minibasket con 1300 bimbi

Una due-giorni cominciata ieri con un fittissimo pomeriggio

Invasione di piccoli cestisti al Vulcano Buono: festa regionale del minibasket con 1300 bimbi
di Stefano Prestisimone
Domenica 28 Maggio 2023, 11:08 - Ultimo agg. 29 Maggio, 16:04
2 Minuti di Lettura

La carica dei 1500. Un esercito di piccoli cestisti provenienti da ogni angolo della Campania per la Festa regionale del minibasket della Fip Campania. Una due-giorni cominciata ieri con un fittissimo pomeriggio e che si chiude oggi con la seconda giornata scattata stamattina presto e che si chiude in serata. Una no-stop gioiosissima.

La sede prescelta del Vulcano Buono a Nola, con sei campi a disposizione, è stata letteralmente invasa dai mini giocatori, divisi per categorie tra i quali 590 aquilotti/gazzelle, 440 scoiattoli/libellule e 280 esordienti.

Tra i tanti club c’erano Juve Caserta, Jirafa Caivano, Cercola, Casalnuovo, Union Maddaloni, Marigliano, Secondiano, Pro Cangiani, Virtus Piscinola, Mugnano, Marano, Arzano. Impressionante il numero di squadre della categoria aquilotti che hanno giocato nella prima giornata di ieri: ben 40. Presenti al Vulcano Buono il responsabile regionale Pasquale Longobardo, il responsabile provinciale Matteo de Rosa. Il coordinatore tecnico Dario Mondini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA