Napoli, cinquantenne algerino armato
arrestato alle «case nuove»

Napoli, cinquantenne algerino armato arrestato alle «case nuove»
Lunedì 14 Novembre 2016, 17:34
1 Minuto di Lettura
Sabato un pregiudicato algerino di 50 anni, è stato sorpreso e arrestato dagli agenti del reparto prevenzione crimine Campania, nel quartiere Mercato. L’attenzione dei poliziotti, vicino alle «case nuove», tristemente conosciute come zona di spaccio, è stata attiratta da alcune persone intente a confabulare tra loro.

Alla vista della polizia, svariate persone, che volevano distogliere l’azione degli agenti, si sono materializzate in strada, favorendo l’allontanamento di un cittadino magrebino. I poliziotti lo hanno raggiunto in Via Padre Rocco, e hanno cercato di bloccarlo. L’uomo ha opposto resistenza, impugnado una pistola che nascondeva nella cintura dei pantaloni.

Gli agenti hanno disarmato l’uomo e lo hanno ammanettato. L’arma, una pistola perfettamente funzionante, una calibro 7,65, completa di cartucce e ronta all’uso, è stata sequestrata. Farid Benouaret, questo il nome del pregiudicato, è stato arrestato. Resterà rinchiuso nella Casa Circondariale di Poggioreale sino alla prossima settimana, quando verrà celebrato il processo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA