Stanato in Romania il ragioniere della camorra: era latitante dal 2009

Stanato in Romania il ragioniere della camorra: era latitante dal 2009
Venerdì 11 Agosto 2017, 08:23 - Ultimo agg. 12 Agosto, 10:06
2 Minuti di Lettura

Narcotrafficante e ragioniere della camorra. Latitante dal 2009 ed esponente di primo piano del clan Sacco-Bocchetti, è stato arrestato in Romania Gaetano Manzo, 66 anni, di Secondigliano, quartiere della periferia di Napoli. I carabinieri della sezione Catturandi di Napoli, insieme alla polizia romena e alla quinta divisione dell'ufficio Si.re.ne per la cooperazione internazionale di polizia, lo hanno localizzato in una villa a Fizesu Gherlii.

Manzo è soprannominato «Nanuccio 'o segretario» perché tale era la sua funzione all'interno del gruppo camorristico dei Sacco-Bocchetti - legato al clan Licciardi attivo tra Miano e Secondigliano - che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché corposi rifornimenti di eroina da e per la Grecia.
 


​Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al «recupero crediti» e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall'estero. Col tempo e con gli arresti aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l'unico leader ancora in libertà.

Nel 2014 la Procura generale di Napoli aveva emesso un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti; condanna a 16 anni di carcere. La sua fuga è terminata in una cittadina a nord della Romania, dove lavorava per una società del settore videopoker. Al momento dell'arresto era privo di documenti e non ha opposto resistenza ai militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA