Mandolini Sotto le Stelle, guasti all'impianto audio rovinano la magica notte di San Lorenzo in Piazza Plebiscito

Mandolini Sotto le Stelle, guasti all'impianto audio rovinano la magica notte di San Lorenzo in Piazza Plebiscito
di Rossella Grasso
Venerdì 11 Agosto 2017, 20:42
1 Minuto di Lettura
Stelle cadenti e mandolini, un'accoppiata che ha reso magica la notte di San Lorenzo a Napoli in piazza del Plebiscito. Giunta alla quarta edizione, Mandolini Sotto le Stelle ha portato in piazza centinaia di napoletani ancora in città e numerosi turisti incuriositi dalla meravigliosa melodia dell'orchestra di mandolini dell'Accademia Mandolinistica Napoletana. Il concerto ha spaziato dai pezzi più classici, fantasie strumentali napoletane fino alle melodie swing. 

L'esibizione però è stata interrotta a più riprese a causa di guasti all'impianto di amplificazione. Subito sono scattate le proteste da parte del pubblico che dietro le prime file non riusciva nemmeno a sentire il concerto. Un vero peccato perché l'orchestra dell'Accademia Mandolinistica Napoletana raccoglie successi con esibizioni in tutto il Mondo. È stato necessario stare proprio sotto al palco per poter ascoltare i virtuosismi dell'orchestra che raduna artisti di tutte le età e che, nonostante gli imprevisti, riesce sempre a regalare grandi emozioni.

L'Unione degli Astrofili Napoletani ha portato in piazza telescopi di grandissima potenza per osservare Giove e Saturno e cercare di beccare anche qualche stella cadente. Poi alla mezzanotte si sono spente le luci in piazza e tutti con gli occhi puntati al cielo. «Oggi c'è Luna piena e si vedono poche stelle cadenti - ha detto Andrea Tomacelli, presidente dell'Unione Astrofili Napoletani - ma la notte tra 12 e 13 ce ne saranno certamente molte di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA