Napoli, l'azienda Abc gestirà la manutenzione di 14 fontane monumentali

Napoli, l'azienda Abc gestirà la manutenzione di 14 fontane monumentali
Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:55
2 Minuti di Lettura

Abc, azienda speciale Acqua bene comune di Napoli, ha siglato un nuovo accordo con il Comune di Napoli per la manutenzione di 14 fontane monumentali fino a dicembre 2021.

Le 14 fontane che saranno gestite e manutenute da Abc sono le seguenti: Fontana Santa Lucia, Fontana tazza di porfido, Fontana ratto d'Europa, Fontana della selleria, Fontana del carciofo, Fontana della sirena, Fontana del Nettuno, Fontana del Tritone, Fontana spina corona, Fontana della scapigliata, Fontana Filippo regnante, Fontana Cariati.

Video

«Abc vuole contribuire attivamente al decoro urbano della città prendendosi cura di 14 splendide fontane monumentali del Comune di Napoli - dichiara Alessandra Sardu presidente Abc - Si tratta di un patrimonio storico prezioso di cui la nostra azienda si occuperà secondo le modalità concordate con il Comune.

Siamo orgogliosi di prestare quest'attività e ci auguriamo che con il nuovo contratto, che dovrà essere stipulato agli inizi del 2022, il Comune potrà darci in gestione altre fontane monumentali».

LEGGI ANCHE Abc Napoli, ecco tre tavoli di lavori: valorizzazione, impegno sociale e cooperazione internazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA