Anacapri, luci accese con un fitto programma per le festività natalizie

Anacapri, luci accese con un fitto programma per le festività natalizie
di Mariano Della Corte
Sabato 8 Dicembre 2018, 17:55
2 Minuti di Lettura

ANACAPRI - Al suono del coro gospel guidato dall'artista afro-britannica Emma O' Connor Anacapri ha dato il via ieri sera ai festeggiamenti per il Natale, con l'accensione delle luminarie al centro del paese. In un'atmosfera calda e festosa tra Piazza Cerio e la Chiesa di Santa Sofia sono state offerte le tradizionali zeppoline ed assaggi natalizi ed inaugurati i mercatini di Natale nel chiostro di San Nicola, che fino al 17 Dicembre offriranno il meglio dell'artigianato isolano.
 

 

Questa sera i festeggiamenti proseguono con vin brulè e caldarroste offerte dagli Amici di Cetrella, cui seguirà il “Christmaswing” presso la mediateca Cacace. Domani sera, sempre presso la mediateca M. Cacace sarà la volta dell'inaugurazione della mostra d'arte “Humanitas. Il sogno di K.W. Diefenbach” dedicata al grande pittore tedesco, a 105 anni dalla sua scomparsa.

Appuntamento con i più piccoli martedì 11 Dicembre alle 16.30 a Piazza Cerio per “l'incontro con gli elfi”e la consegna delle letterine a Babbo Natale con pop corn e zucchero filato. Grande attesa per venerdì 14 Dicembre in cui si terrà l'inaugurazione della pista di pattinaggio, presso il campetto della Sala Parrocchiale, che sarà accessibile fino al 14 Gennaio. Tanti ancora gli appuntamenti ad Anacapri che accompagneranno le festività natalizie fino all'Epifania tra tombolate, street art ed i consueti convegni,simposi e proiezioni del Film Festival “Capri, Hollywood”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA