Aci Napoli all'istituto Morante di Scampia: l'incontro sul tema della mobilità green

Aci Napoli all'istituto Morante di Scampia: l'incontro sul tema della mobilità green
Martedì 1 Marzo 2022, 14:36
1 Minuto di Lettura

Tutela dell'ambiente e mobilità responsabile saranno al centro dell'incontro tra l'Automobile Club Napoli e gli studenti del Liceo Statale Elsa Morante di Scampia, retto dalla professor Giuseppina Marzocchella. L'iniziativa rientra nell'ambito del protocollo d'intesa siglato da Aci e Miur per l'attuazione, nelle scuole, di attività congiunte tese all'informazione e sensibilizzazione dei giovani in materia di educazione stradale.

Nell'occasione, saranno toccati i temi dello sviluppo sostenibile previsto dall'Agenda 2030, con particolare riferimento alla mobilità green e alla nuova regolamentazione che disciplina la circolazione dei monopattini elettrici. Il corso sulla micromobilità e la mobilità responsabile sarà tenuto dal Direttore dell'Automobile Club Napoli, Michele Sabbatino, che incontrerà una selezione di studenti accompagnati dalle docenti Teresa Di Capua e Patrizia Albamonte.

Video

«Il nostro obiettivo, spiega il Presidente dell'Aci Napoli, Antonio Coppola, è di contribuire, attraverso queste iniziative, alla formazione di una cultura della mobilità rispettosa delle regole ed anche responsabile sia nella scelta del mezzo di trasporto più idoneo per i propri spostamenti, che nell'uso dei veicoli, in termini di sicurezza stradale e tutela dell'ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA