Allarme rifiuti, materasso in strada a Torre del Greco: «È emergenza, si rischia l'epidemia»

Allarme rifiuti, materasso in strada a Torre del Greco: «È emergenza, si rischia l'epidemia»
di Francesca Raspavolo
Venerdì 27 Luglio 2018, 13:34
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Si fa sempre più grave, giorno dopo giorno, l'emergenza rifiuti a Torre del Greco: il blocco dei conferimenti alle discariche del Napoletano e i problemi del consorzio Gema - la ditta che gestisce l’appalto Nu da 50milioni di euro in 5 anni - stanno paralizzando i prelievi di spazzatura, in particolare gli ingombranti. L’immondizia viene raccolta a giorni alterni e a singhiozzo: così nelle isole ecologiche si accumula davvero di tutto.

Se ieri mattina all'ecopunto di La Salle c'era un intera stanza da letto, stanotte invece in via Tortora sono stati abbandonati materassi e mobili: un letto a due piazze ricoperto da scarafaggi, all'incrocio tra la stradina laterale e via Nazionale, subito diventato l'immagine dell'allarme igienico-sanitario.

Stremati e arrabbiati i cittadini: «Vergogna: quando finirà questo scandalo degli immondizia sparpagliata per l'intera città - urlano i cittadini - Torre del Greco è diventata la pattumiera dei paesi vesuviani e nessuno muove un dito. Si passa dai vecchi ai nuovi amministratori, ma nulla succede. Il prefetto, il questore, tanti magistrati che risiedono in città non vedono niente? E i cittadini a chi si devono rivolgere?». E ancora: «È chiaro comunque che non è solo inciviltà e che dietro c'è qualche manovra», il sospetto di un torrese. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA