L'Angolo di Vincenzino, al Comune di Portici la raccolta doni per il piccolo ustionato

L'Angolo di Vincenzino, al Comune di Portici la raccolta doni per il piccolo ustionato
di Paola Russo
Martedì 20 Aprile 2021, 17:23
2 Minuti di Lettura

Portici. Un “angolo” per il piccolo Vincenzino, il bimbo ricoverato al Santobono a causa delle gravi ustioni per cui ha rischiato la vita appena nato. L’idea è venuta all’assessore alla Gentilezza Mariarosaria Liuzzi, che dopo aver inaugurato mesi fa l’Angolo del dono, ha pensato bene di dedicare uno spazio a Vincenzino. Un angolo che come annunciato dal sindaco Enzo Cuomo poco fa, potrà accogliere tutti i pensieri che i porticesi hanno avuto o avranno per il bimbo. All’Angolo di Vincenzino, così si chiamerà la parte della stanza dedicata al piccolo negli uffici delle Politiche sociali, si potranno appunto donare vestitini, giochi e altri oggetti che saranno poi consegnati al bimbo.

Un’iniziativa che potrà materialmente ricevere l’ondata di affetto che i porticesi hanno fin da subito nutrito per quel bimbo finito in ospedale a pochi giorni dalla sua nascita, in circostanze tanto drammatiche.

Intanto, proprio il primo cittadino Cuomo ha fatto sapere che le condizioni del bimbo sono nettamente migliorate e che nel frattempo procede anche l’iter affinché Vincenzino possa avere finalmente una mamma e un papà. All’inaugurazione che si terrà giovedì prossimo sarà presente il professor Antonino De Toro, primario del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santobono di Napoli, dove è in cura il piccolo Vincenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA