Bici elettriche, parte la crociata: «Via dalle Ztl di Sorrento»

di Ciriaco M. Viggiano

3
  • 147
Sfrecciano a tutte le ore del giorno e della notte. Tra i pullman e le auto in transito, ma anche nei vicoli del centro storico e nelle zone a traffico limitato che brulicano di pedoni. A volte contromano, spesso a velocità sostenuta: tanto che pochi giorni fa su corso Italia una bambina, figlia di una coppia di turisti francesi, è stata investita rovinando sull'asfalto. E così, a Sorrento, le biciclette elettriche finiscono nel mirino di partiti politici e associazioni. «Perché le forze dell'ordine non elevano le contravvenzioni previste dalla legge?», chiede il Movimento 5 Stelle mentre le associazioni puntano il dito contro i vertici comunali e invocano un immediato giro di vite.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 5 Settembre 2019, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 05-09-2019 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-05 19:37:40
Cretini irresponsabili rischiano di mandare qualcuno all'ospedale solo per soddisfare il loro piacere insulso di sfrecciare in bicicletta in mezzo alla gente : da ricovero !
2019-09-05 14:15:36
LE BICICLETTE DEVONO SOLO TRANSITARE SUI DOVUTI PERCORSI, E NON SU STRADE O MARCIAPIEDI. SONO DIVENTATI PERICOLOSISSIMI.
2019-09-05 12:31:32
Invece di vietarle sarebbe l'ora che le forze dell'ordine inizino a sequestrare le bici modificate per andare oltre la velocità legale che mi sembra sia 25 km/ora pedalando: sulle bici legali se si smette di pedalare si fermano e oltre quella velocità si perde l'assistenza del motore. Effettivamente se ne vedono troppe che camminano senza pedalare o che vanno oltre le velocità legali. Su internet si trovano kit per sbloccare i limiti di velocità. Normalmente si preferisce bloccare tutti invece di fare il mestiere per cui sono pagati, è molto semplice e non si fanno nemici.

QUICKMAP