Napoli, bidoni alla fermata del bus. Passeggeri furiosi: «Costretti ad aspettare lontani metri»

Napoli, bidoni alla fermata del bus. Passeggeri furiosi: «Costretti ad aspettare lontani metri»
di Attilio Iannuzzo
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:28 - Ultimo agg. 16:30
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Via Amerigo Vespucci. Bidoni dei rifiuti, oltre le campane della differenziata, posizionati al posto della fermata dell’autobus. Come se non bastasse, un piccolo spazio talvolta è «riservato» a qualche auto che parcheggia, sempre sulle strisce gialle riservate all’autobus.

«Una vergogna – reclamano alcuni residenti – non sanno dove mettere i bidoni dei rifiuti e credono di risolvere in questo modo, mi sembra davvero vergognoso». Ed ancora: «Le persone che attendono l’autobus  - dice un ana fruitrice del servizio pubblico - devono posizionarsi lontano dalla fermata del bus, sia per la mancanza di spazio, sia per il fatto che i rifiuti hanno talvolta odori insopportabili, dobbiamo riprenderci la nostra dignità».  Non è la prima volta che accade.

A febbraio scorso, sempre nel cuore della città, in Via Duomo, furono posizionati numerosi bidoni alla fermata dell’autobus. Le numerose segnalazioni al Comune di Napoli oltre che l’impegno di alcuni comitati di cittadini li fecero rimuovere in pochi giorni.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA