Borrelli: «Spiaggia di San Giovanni a Teduccio colma di rifiuti»

La denuncia: quella spiaggia è solo una discarica a cielo aperto

La spieggia di Vigliena a San Giovanni a Teduccio
La spieggia di Vigliena a San Giovanni a Teduccio
Domenica 4 Dicembre 2022, 17:43
2 Minuti di Lettura

Diversi cittadini hanno inviato al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, foto e video della spiaggia di San Giovanni a Teduccio completamente ricoperta dai rifiuti.

La spiaggia, ricorda lo stesso Borrelli in una nota, «è da tempo abbandonata a se stessa e il maltempo di questi giorni ha contribuito a peggiorare la situazione, portando arriva immondizia di ogni tipo».

«Con Europa Verde da tempo ci battiamo per la riqualificazione della spiaggia di San Giovanni.

Riuscire a recuperare questo litorale sarebbe d'importanza strategica per tutta la città, rappresentando un indotto economico e sociale fondamentale per tutti i cittadini del quartiere - spiega Borrelli - Oggi quella spiaggia è solo una discarica a cielo aperto, stracolma di rifiuti di ogni genere, covo di animali e malattie, una vergogna per una città che dovrebbe essere a piena vocazione turistica e invece non riesce a tutelare alcune ricchezze che potrebbero rappresentare un volano di sviluppo. Chiediamo impegno massimo da parte delle istituzioni per il recupero della spiaggia di San Giovanni e di tutto il quartiere che merita un rispetto e una dignità differenti».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA