Buche e strade colabrodo: transenne in via del Corallo A Torre del Greco

Buche e strade colabrodo: transenne in via del Corallo A Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Domenica 18 Febbraio 2018, 11:00
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Buche e tranelli nell'asfalto torrese, è emergenza strade colabrodo: transenne in via del Corallo. Città incerottata e decisamente vietata ai pedoni: voragini nelle carreggiate del centro storico e marciapiedi dissestati impediscono ai pedoni di passeggiare in sicurezza. Il caso più grave tra via del Corallo e viale del Commercio dove, da ieri, ci sono transenne e nastro bianco e rosso per segnalare una nuova buca con un grosso squarcio nelle grate che costeggiano uno dei parchi residenziali del rione Raiola: ora il passaggio pedonale è interdetto, in attesa dei lavori di messa in sicurezza.

«La manutenzione ordinaria non basta, serve quella straordinaria», tuonano i residenti del quartiere, uno dei più popolosi a ridosso del centro storico. «Camminare a piedi è impossibile, i marciapiedi sono stretti e pieni di buche: rischiamo di cadere, o peggio ancora di finire in strada. E questa è un'arteria a scorrimento veloce dove si registra almeno un incidente al giorno».

Diverso invece il problema nei rioni alti, tra via Pisani, via Sopra ai Camaldoli, via Delle Margherite, via Resina Nuova,
Traversa Ruggiero, via Salzano e via Boccea. Si tratta di vicoli e vicoletti che si inerpicano a nord lungo i fianchi del Vesuvio, nei rioni alti della città, dove da anni manca la manutenzione ordinaria. Il disagio più grave resta quello dei grossi pini vesuviani: le radici di questi alberi corrono sotto il manto stradale fino a fare rigonfiare l'asfalto già provato da anni di mancati interventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA