Napoli: chiude l’anagrafe al Centro Storico, la protesta dei Comitati

Napoli: chiude l’anagrafe al Centro Storico, la protesta dei Comitati
di Attilio Iannuzzo
Martedì 29 Dicembre 2020, 15:30
1 Minuto di Lettura

Chiude l’anagrafe all’ex Ospedale Pace, vecchia sede del parlamentino della Quarta Municipalità. Dal primo gennaio infatti l’ufficio non sarà più aperto al pubblico. L’anagrafe sarà collocata a Gianturco. La notizia è stata comunicata con una nota stampa dal direttore della Quarta Municipalità.

«Un’amara conclusione di fine mandato  - reclama il protavoce del Comitato “Lenzuola Bianche” Armando Simeone - da parte  degli organi politici della Municipalità che, al riguardo, tacciono. I residenti del quartiere dovranno spostarsi nella già affollata sede di via Gianturco che, logisticamente, risulta molto distante per chi proviene dal quartiere San Lorenzo». Il disagio è legato anche alla mancanza di mezzi di trasporto e dunque di un mancato collegamento tra le sedi comunali.  

Anche le associazioni Nelson Mandela e la Savio Condemi si uniscono alla denuncia di Simeone. “Facciamo appello al Sindaco di Napoli  - continua Simeone – affichè possa trovare una diversa sede sostitutiva al Centro e consentire ai circa 50mila cittadini interessati di fruire dei servizi essenziali senza patire particolare disagio».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA