Napoli scoppia: chiusa la galleria Laziale per caduta calcinacci, traffico in tilt

Napoli - Traffico in tilt per la chiusura della galleria Laziale
Napoli - Traffico in tilt per la chiusura della galleria Laziale
di Eduardo Improta
Domenica 12 Novembre 2017, 15:50 - Ultimo agg. 13 Novembre, 11:54
2 Minuti di Lettura

Da ieri sera la città è tagliata in due parti per il crollo di calcinacci alla galleria della Laziale che collega il quartiere flegreo di Fuorigrotta a Mergellina. A dare l’allarme un automobilista che avrebbe allertato del pericolo i vigili del fuoco e la polizia locale. La galleria Laziale è stata immediatamente chiusa mandando subito in tilt tutto il traffico veicolare in via Giulio Cesare. Il divieto continuerà fino alla messa in sicurezza dell’area interessata alla caduta dei calcinacci. Al momento è stato disposto nella galleria di Piedigrotta il doppio senso di marcia.
 

 

 
«È vergognoso! – dice Ornella Cristo, una cittadina attiva -  un quartiere intrappolato nel traffico per la chiusura della galleria Laziale. L'intervento della protezione civile è avvenuto stanotte! E stamattina nessuno ha ritenuto necessario organizzare il prevedibile ingorgo!»
 
 

Non molto tempo fa, dal 4 al 6 ottobre e dal 9 all’11 ottobre nella Galleria Laziale fu impedito il traffico per consentire la pulizia della volta della galleria. Per raggiungere Mergellina fu disposto il seguente dispositivo di traffico utilizzando i seguenti percorsi alternativi: via Cumana – via Leopardi – via Nino Bixio – via Manzoni – via Orazio; via Cumana – via Leopardi – via nuova Cintia – Tangenziale di Napoli direzione Capodichino – uscita Vomero – corso Europa – via Manzoni – via Orazio; via Diocleziano – viale Cavalleggeri d’Aosta – via Pasquale Leonardi Cattolica – via discesa Coroglio – via Posillipo a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA