De Laurentiis apre sabato 6 novembre
la Race for the Cure in piazza Plebiscito

De Laurentiis apre sabato 6 novembre la Race for the Cure in piazza Plebiscito
Giovedì 4 Novembre 2021, 22:11
2 Minuti di Lettura

La Race for the Cure torna a Napoli per la quinta edizione il 6 e il 7 novembre in piazza del Plebiscito per sensibilizzare alla prevenzione del tumore del seno e raccogliere fondi a favore dei progetti della Komen Italia. L’appuntamento con la Race for the Cure a Napoli attesta l’impegno concreto della Komen Italia a sostegno dei progetti di tutela della salute femminile nel territorio per contribuire a superare le difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico, oltre a rappresentare un segnale di speranza per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia.

La cerimonia di apertura è prevista sabato 6 novembre alle ore 9.30 alla presenza del presidente onorario della Komen Italia Aurelio De Laurentiis, del calciatore Kostas Manolas, del direttore generale Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, del direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Gaetano D’Onofrio, del campione di volley Andrea Lucchetta, del presidente comitato campano Komen Italia Riccardo Imperiali di Francavilla, del presidente Komen Italia Riccardo Masetti e dei rappresentanti di Comune e Regione.

Due giorni di salute, sport e solidarietà: con una donazione di 13 euro si partecipa alla raccolta fondi e si ricevono la shopper e la maglia ufficiale della Race for the Cure per partecipare con la propria squadra, con i propri amici e con la famiglia.

Eccezionalmente in questa edizione, la tradizionale corsa sarà sostituita da una passeggiata che percorrerà le vie del centro della città la domenica mattina alle ore 10 a partire da piazza del Plebiscito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA