Mertens, due cuori dai Quartieri Spagnoli: «Dries diventi cittadino onorario di Napoli»

Mertens, due cuori dai Quartieri Spagnoli: «Dries diventi cittadino onorario di Napoli»
di Andrea Aversa
Sabato 12 Febbraio 2022, 15:08 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 08:24
2 Minuti di Lettura

Record di gol segnati con la maglia azzurra, un soprannome che presto diventerà il nome di suo figlio e tanto amore per questa città. Dries Mertens chiama e i Quartieri Spagnoli rispondono: «Se avrà il rinnovo e come richiesto resterà a Napoli siamo pronti a promuore l'iniziativa di conferire all'attaccante la cittadinanza onoraria». Ad annunciarlo è stato Antonio Esposito, conosciuto come Bostik, il custode di uno dei murali più famosi al mondo, quello dedicato a Diego Armando Maradona, sito nell'omonimo largo intitolato al campione argentino. 

Nel luogo diventato ormai di culto e meta di pellegrinaggio, per i turisti provenienti da ogni parte del globo, Bostik ha posto due cuori, uno azzurro e l'altro rosso.

Su ognuno è scritto, rispettivamente: «Tu rappresenti la città per gente come noi che mai ti lascerà, per niente al mondo. Fino alla fine con la maglia azzurra, Dries figlio di questa città»; «Napoli chiede a gran voce la cittadinanza onoraria per il nostro campione Ciro Mertens con la speranza che possa chiudere la carriera nella nostra città!». 

Al fuoriclasse belga è stato dedicato un murale all'esterno della Bodega de Dios, il baretto dal quale Bostik gestisce le varie attività legate al Largo Diego Armando Maradona. A giugno 2020, proprio Mertens si è recato nel cuore dei Quartieri Spagnoli per firmare l'opera di street art. Sopra quest'ultima c'è scritto: «Ciruzzo Mertens, il miglior goleador della storia del Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA