Emergenza idrica in Campania, disagi in 3 città per guasto condotta

Emergenza idrica in Campania, disagi in 3 città per guasto condotta
Venerdì 20 Ottobre 2017, 19:00
1 Minuto di Lettura
Sarà ripristinata domani mattina a partire dalle 6 la normale erogazione idrica nei comuni di Pompei, Torre Annunziata ( Napoli) e Scafati (Salerno), alle prese da ieri con mancanze d'acqua e abbassamenti della pressione idrica. Lo comunica la Gori, che si occupa del servizio nei tre comuni.

Gori infatti annuncia, con un comunicato stampa, che «i lavori di riparazione della condotta adduttrice regionale DN 1300 in via Acquavitari nel comune di Scafati sono in via di ultimazione. Tuttavia, in considerazione del debito idrico accumulato e dei tempi di carico delle condotte, la normale erogazione riprenderà a partire dalle ore 6 di domani».

Pertanto, nelle prossime ore si registreranno ancora diffuse mancanze d'acqua e abbassamenti della pressione idrica soprattutto ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica maggiore dei comuni di Pompei, Scafati e Torre Annunziata. A Scafati, città maggiormente interessata dai problemi di erogazione, Gori ha attivato servizi sostitutivi a mezzo autobotte in via Martiri d'Ungheria (presso insediamento Iacp), via della Resistenza (nei pressi della scuola elementare) e via Pasquale Vitiello (incrocio via Bernini).
© RIPRODUZIONE RISERVATA