Afragola, la fibra ottica arriva in più di 2000 case con Open Fiber

Afragola, la fibra ottica arriva in più di 2000 case con Open Fiber
Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:48
2 Minuti di Lettura

È già disponibile in città la fibra ottica targata Open Fiber: sono infatti oltre 2.300 le unità immobiliari di Afragola pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 10 gigabit per secondo. L'obiettivo di Open Fiber è raggiungere 16mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth (Fiber to the home, fibra fino a casa). Grazie a un investimento diretto di 6 milioni di euro, Open Fiber ad Afragola sta costruendo una nuova rete all'avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e «a prova di futuro».

Video

Con l'apertura della vendibilità Afragola raggiunge le altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri: Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca.

Attualmente sono circa 700mila le unità immobiliari coperte dall'innovativa infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga targata Open Fiber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA