Funivia del Faito: boom di visitatori e corse fino alle 22

Funivia del Faito: boom di visitatori e corse fino alle 22
di Fiorangela d'Amora
Martedì 24 Luglio 2018, 15:00
1 Minuto di Lettura
Record di passeggeri per la Funivia del Faito, la storica «panarella» che in sette minuti porta da Castellammare a millecento metri di altezza vive una stagione d'oro. Domenica scorsa sono stati 1960 le persone che hanno scelto di vivere una giornata in montagna salendo in Funivia. Il record assoluto che fa sorridere i dirigenti Eav e il presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari Tristano Dello Joio che collabora con l'azienda di trasporti per il rilancio del Faito e con l'installazione di info point all'interno delle stazioni. «Il lavoro da svolgere è ancora tanto, - commenta Dello Joio -  ma queste iniezioni di fiducia ci consentiranno di impegnarci a fondo con entusiasmo e con la consapevolezza che i sacrifici portano sempre buoni frutti». Il risultato storico viene festeggiato con l'annuncio di un ulteriore prolungamento dell'orario delle corse che a partire dal dieci agosto si effettueranno fino alle 21.55.

Ma non è tutto perchè l'Eav annuncia sul suo portale facebook: «Completati anche i lavori per il superamento delle barriere architettoniche: siamo in attesa del via libera da parte dell’USTIF per mettere in funzione gli ascensori».

Dopo gli anni bui, i problemi e le ripartenze della funivia, il 2018 è certamente l'anno della rinascita sia per l'impianto di risalita sia per la montagna presa letteralmente d'assalto dai turisti principalmente nel week end. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA