La Galleria Quattro Giornate di Napoli riapre al traffico dopo il sopralluogo di Manfredi

La Galleria Quattro Giornate di Napoli riapre al traffico dopo il sopralluogo di Manfredi
di m.p.
Sabato 23 Ottobre 2021, 09:42 - Ultimo agg. 12:11
2 Minuti di Lettura

Sopralluogo del sindaco-ingegnere nella Galleria Quattro Giornate di Napoli. Di buonóra: alle 9.34. E, al termine della ricognizione effettuata da Gaetano Manfredi, il passaggio è stato riaperto alla circolazione veicolare. Un provvedimento utile a decongestionare il traffico nella zona di Piedigrotta e in una città già provata dai lavori in corso in un'altra Galleria non lontana, quella che collega piazza Vittoria con il porto. 

 

In questo caso l'emergenza è stata risolta in tempo record. «È stato fatto un intervento immediato per una situazione che si trascinava da mesi: ringrazio l'assessore Edoardo Cosenza, che lo ha seguito personalmente, l'ufficio tecnico del Comune e le imprese che hanno lavorato notte e giorno», spiega soddisfatto il primo cittadino.E sottolinea: «In 60 ore abbiamo costruito una struttura provvisoria di sicurezza per alleviare i disagi.

Nel frattempo, continueranno sia le attività della Procura sia quelle della nostra struttura tecnica per eliminare le cause delle infiltrazioni d'acqua: si farà un intervento radicale in modo ripristinare la Galleria al cento per cento».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA