Handmade in Campania, nasce la vetrina delle piccole imprese artigiane

Handmade in Campania, nasce la vetrina delle piccole imprese artigiane
Martedì 15 Dicembre 2020, 14:16
2 Minuti di Lettura

Sul bollettino ufficiale della Regione Campana del 14 dicembre è stato pubblicato l'avviso per l'individuazione e la selezione di imprese artigiane operanti sul territorio campano che intendono essere inserite all'interno della piattaforma «Handmade in Campania» Si tratta, informa una nota, di una una piattaforma flessibile, georeferenziata, multilingue ed aperta, finalizzata a valorizzare il Made in Italy prodotto in Campania.

La piattaforma si propone di riunire le «botteghe» di produzione artigianale in una vetrina promozionale; creare uno spazio di incontro informativo e di scambio di buone prassi; offrire un luogo virtuale di facile consultazione, anche per i turisti interessati a scoprire i prodotti della nostra Regione.

In particolare, al fine di creare una vera e propria vetrina virtuale, le imprese selezionate avranno a disposizione uno spazio dedicato dove poter pubblicare sia informazioni sui prodotti che specifici contenuti multimediali. Sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 23:59 del 18 gennaio 2021. Per facilitare le adesioni è stata prevista un'assistenza dedicata fruibile all'indirizzo mail: info sviluppocampania.it.

Video

Il Made in Italy prodotto in Campania è sinonimo di artigianato di qualità e sono molte le produzioni tipiche che concorrono a portare alta la bandiera italiana nel mondo contribuendo a creare cultura e ricchezza.

In questa logica, l'amministrazione regionale, anche aderendo alle sollecitazioni delle associazioni di artigianato e commercio, ha inteso realizzare una vetrina virtuale istituzionale capace di promuovere l'artigianato campano nel mondo, soprattutto, in questa fase di grave emergenza sanitaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA