La formazione e la selezione dei giovani della Federico II rappresenta una delle priorità principali promossa dal Dipartimento di economia, management, istituzioni nell’ambito delle iniziative collegate al JobDayDEMI, in collaborazione con Kpmg-Bdo-Protiviti.
È il secondo appuntamento di recruiting dopo il recente il successo del JobDay Special con «Accenture», una delle più importanti multinazionali operanti nel settore della consulenza strategica e direzionale, che ha realizzato oltre 70 colloqui tra neolaureati e laureandi in discipline aziendali. Nel corso della giornata cinque recruiter della multinazionale, responsabili di risorse umane, hanno avuto modo di valutare attraverso colloqui individuali i giovani iscritti alla piattaforma. Un'occasione veramente unica dunque e di particolare interesse, con opportunità significative di inserimento per i nostri giovani laureati triennali e laureandi magistrali in economia aziendale e innovation and international management. Queste iniziative precedono l’appuntamento annuale in presenza che si tiene nel mese maggio dove sono coinvolte oltre 50 primarie aziende nazionali e internazionali.
«Si tratta di speciali operazioni di placement in co-branding poste in essere dal Dipartimento DEMI di Federico II, che risultano particolarmente gradite dagli studenti e dalle aziende promotrici - sottolinea il professor Roberto Vona, ordinario di economia e gestione delle imprese, promotore e coordinatore delle iniziative del JobDayDEMI - che riescono a generare molto velocemente opportunità di inserimento nel mondo del lavoro di alto livello.
L'evento si terrà giovedì 16 dicembre alle 14.30 sulla piattaforma Microsoft Teams.