Jun Aoki, maestro giapponese della canzone napoletana

Jun Aoki e Alessandro D'Alessandro
Jun Aoki e Alessandro D'Alessandro
di Eduardo Improta
Sabato 10 Giugno 2017, 17:01 - Ultimo agg. 20:14
1 Minuto di Lettura

L’appuntamento sabato mattina, nel cortile del cinquecentesco palazzo del centro storico di via San Giovanni Maggiore Pignatelli 5, con il musicista e cantante giapponese Jun Aoki che si è esibito con una performance di canzone classiche napoletane accompagnato al mandolino e alla chitarra classica dal compositore napoletano Alessandro D’Alessandro.
 


Il musicista nipponico è un profondo conoscitore della storia della canzone napoletana e a Tokyo insegna e divulga la canzone classica napoletana. L’appuntamento musicale è stato promosso dall’associazione culturale Mastro Masiello Mandolino e dalla Bottega del mandolino. Come di consueto, avviene negli incontri del sabato mattina, a tutti i convenuti è stato offerto un caffè fatto con la classica cafettera napolitana.
 
 

Il maestro nipponico replicherà il suo concerto venerdì 16 giugno alle ore 20,30 nella suggestiva cornice della Casina Pompeiana di Palazzo Venezia che si inserisce nella caratteristica fascia dei più famosi caseggiati napoletani ancora esistenti nell’antico Decumano Inferiore, a perfetta testimonianza di un agitatissimo e tradizionale percorso storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA