Mappatella Beach è una palude melmosa, Borrelli: «Spettacolo disgustoso»

Mappatella Beach è una palude melmosa, Borrelli: «Spettacolo disgustoso»
Venerdì 24 Giugno 2022, 11:35 - Ultimo agg. 26 Marzo, 20:07
2 Minuti di Lettura

Una parte della spiaggia libera del Rotonda Diaz, conosciuta come «Mappatella Beach», si è trasformata in una palude melmosa. Infatti da tempo ristagna una pozza d’acqua, dove si è creato un vero e proprio ecosistema in cui capeggiano muschi e licheni, che spacca in due la spiaggia portando degrado e miasmi e fungendo da repellente per molti bagnanti e turisti. La situazione era già stata affrontata dai consiglieri e ambientalisti di «Europa Verde», il consigliere regionale Francesco Emilio BorrellFrancesco Emilio Borrell e i consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli, ma a distanza di mesi, come segnalato da un bagnante, non vi sono stati miglioramenti.

Video

«Forse la questione spiagge libere è tenuta di poco conto?»- commentano Borrelli e Pascucci- «Perché sembra quasi che si stia facendo di tutto per far scappare i visitatori dalla nostra città e per rendere inagibile una delle poche spiagge libere accessibili rimaste in città e sicuramente la più importante.

Ora pretendiamo interventi urgenti da parte del Comune dato che sono mesi che stiamo segnalando questo acquitrino lurido che si è riempito di immondizia. Uno spettacolo disgustoso.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA