Metropolitana di Napoli, nuovo stop: treni linea 1 fermi dalle 8.30 alle 10.30

Metropolitana di Napoli, nuovo stop: treni linea 1 fermi dalle 8.30 alle 10.30
di Elena Romanazzi
Domenica 30 Giugno 2019, 09:31 - Ultimo agg. 10:36
1 Minuto di Lettura
Nuovo guasto sulla linea 1 della metropolitana di Napoli, l’intera tratta è rimasta ferma dalle 8.30 alle 10.30. Lo stop necessario per un problema al sistema di segnalamento.

«Ancora disagi per gli utenti di Anm - dichiara Marco Sansone del coordinamento regionale Usb Lavoro Privato - Lo stop della circolazione sull'intera tratta arriva dopo l'interruzione di servizio che si è verificata ieri a causa della rottura, quasi contemporanea, di cinque treni su nove». 

Il guasto tecnico che sta determinando lo stop sull'intera tratta sembrerebbe  causato dal mal funzionamento del sistema di segnalamento del treno. «In una fase in cui non si riesce a garantire il servizio ordinario - continua Sansone - è assurdo che l'amministrazione comunale e i vertici di Anm continuino a richiedere di prolungare l'orario notturno della linea 1 e funicolari il sabato sera, dispensando promozioni e posti negli uffici. Riteniamo, inoltre, inaccettabile l'annunciato aumento del biglietto a 1,30 euro a fronte di un servizio indecente. Si vuole far pagare ai cittadini l'incapacita di manager e dirigenti di attuare idonee misure organizzative e strutturali affinché il biglietto venga pagato da tutti, riducendo il tasso di evasione che in alcune zone della città raggiunge l'80%».
© RIPRODUZIONE RISERVATA