Microcredito, al Mav di Ercolano apre uno sportello rivolto ai giovani

Microcredito, al Mav di Ercolano apre uno sportello rivolto ai giovani
di Teresa Iacomino
Sabato 13 Gennaio 2018, 19:03
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO. Uno sportello dell’ente nazionale per il microcredito per dare ai giovani e a coloro che non sono in grado di fornire le necessarie garanzie per la restituzione di un prestito, la possibilità di ricevere un supporto finanziario. È quello attivato dal Comune all’interno del Mav di via IV Novembre.

«Al momento - fa sapere un avviso pubblico diramato dal vicino Comune di Torre del Greco - sono stati attivati due tipologie di intervento: il fondo rotativo Self employment che finanzia, con prestiti a tasso zero, l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani tra i 18 e 29 anni che rientrino nella categoria Neet e il fondo di garanzia nazionale per le piccole e medie imprese, rivolto esclusivamente alle imprese già costituite o ai professionisti già titolari di partita Iva, in entrambi i casi da non più di 5 anni, professionisti ed imprese che non abbiano più di 5 dipendenti o dieci nel caso di società di persone, srl semplificate o cooperative».

Lo Sportello dell’ente nazionale per il microcredito è aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 17 ogni martedì e giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA