Napoli, il mistero della pista ciclabile chiusa nel tunnel Quattro Giornate

Napoli, il mistero della pista ciclabile chiusa nel tunnel Quattro Giornate
di Oscar De Simone
Venerdì 10 Settembre 2021, 11:37 - Ultimo agg. 11 Settembre, 07:20
2 Minuti di Lettura

È chiusa da quasi due mesi ma nessuno sa perché. Il mistero della pista ciclabile che corre sotto il tunnel Quattro Giornate - che collega Mergellina a Fuorigrotta - si infittisce. La denuncia arriva direttamente dal portavoce del gruppo “AA bici cerca pista ciclabile” Natale de Falco che, ancora incredulo, parla di situazione inaccettabile. 

«La pista è ancora chiusa - afferma - e sembra un accanimento.

Non ci sono lavori in corso, così come pericoli evidenti» e infatti è vero. A quanto pare però la definitiva chiusura - con tanto di rete elettrosaldata - risalirebbe a pochi giorni fa e anche la X Municipalità non me saprebbe dire più.

Video

Dal parlamentino infatti, si attenderebbero notizie da Palazzo San Giacomo che in questo momento, tra abbandoni e ridistribuzione di deleghe, non riesce a fornire le giuste spiegazioni. Quello che è certo è che non molto tempo fa dalle murature del tunnel furono osservate diverse infiltrazioni. Problematica mai del tutto risolta e che potrebbe aver contribuito a questa chiusura. Nel frattempo, però, tutto resta come prima e risposte certe sono ancora lontane dall’essere ricevute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA