È chiusa da quasi due mesi ma nessuno sa perché. Il mistero della pista ciclabile che corre sotto il tunnel Quattro Giornate - che collega Mergellina a Fuorigrotta - si infittisce. La denuncia arriva direttamente dal portavoce del gruppo “AA bici cerca pista ciclabile” Natale de Falco che, ancora incredulo, parla di situazione inaccettabile.
«La pista è ancora chiusa - afferma - e sembra un accanimento. Non ci sono lavori in corso, così come pericoli evidenti» e infatti è vero. A quanto pare però la definitiva chiusura - con tanto di rete elettrosaldata - risalirebbe a pochi giorni fa e anche la X Municipalità non me saprebbe dire più.
Dal parlamentino infatti, si attenderebbero notizie da Palazzo San Giacomo che in questo momento, tra abbandoni e ridistribuzione di deleghe, non riesce a fornire le giuste spiegazioni. Quello che è certo è che non molto tempo fa dalle murature del tunnel furono osservate diverse infiltrazioni. Problematica mai del tutto risolta e che potrebbe aver contribuito a questa chiusura. Nel frattempo, però, tutto resta come prima e risposte certe sono ancora lontane dall’essere ricevute.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout