Molo San Vincenzo a Napoli, approvato il finanziamento da 6 milioni: «Primo passo per restituirlo alla città»

Molo San Vincenzo a Napoli, approvato il finanziamento da 6 milioni: «Primo passo per restituirlo alla città»
Martedì 5 Luglio 2022, 17:49
2 Minuti di Lettura

Oggi la Giunta comunale ha approvato due atti deliberativi che rendono concreta la realizzazione della passeggiata che porterà i cittadini ad utilizzare il Molo San Vincenzo. La prima delibera, su proposta congiunta del sindaco Gaetano Manfredi degli assessori ai Trasporti e Urbanistica Edoardo Cosenza e Laura Lieto, prende atto della copertura economico-finanziaria dell’opera, pari a circa 5.700.000 euro, attraverso la rimodulazione del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) "Napoli - Centro storico".

La seconda delibera, su proposta del sindaco, approva il testo del Protocollo di Intesa da sottoscrivere a breve dal Ministero della Difesa, dal Comune di Napoli, dall'Agenzia del Demanio e dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale.

«Continua - ha dichiarato Manfredi - l’impegno dell’Amministrazione per restituire il mare ai cittadini aprendo finalmente il Molo San Vincenzo alla città.

Oggi due atti concreti che consentiranno, attraverso il prolungamento pedonale di piazza Municipio verso l’area portuale, di raggiungere la Base Navale ed il Molo San Vincenzo secondo il percorso approvato in linea tecnica in aprile ed oggi finanziato».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA