Molosiglio, raccolta fondi per ristrutturare il campetto

Molosiglio, raccolta fondi per ristrutturare il campetto
Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:18 - Ultimo agg. 17:59
2 Minuti di Lettura

Una iniziativa di beneficenza si è tenuta presso l'hotel Santa Lucia, organizzata da Cristoforo Pignata, per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione del campetto nei giardini del Molosiglio, affidato dalla Prima Municipalità di Napoli al parrocco della Chiesa di Santa Lucia, don Giuseppe Carmelo. Il progetto sportivo e sociale prevede una spesa complessiva di 50mila euro per il restyling di una piccola ma importante struttura, ancorché unica nella zona, destinata ai più giovani di molte zone della città, da piazza Mercato al Pallonetto. Circa duecento giovani in tutto.

Il progetto di rilancio del campetto del Molosiglio, che confina con il Circolo Canottieri Napoli, era stato frenato nei mesi scorsi dall'emergenza Coronavirus. «Oltre ad aiutare i minori nel farli crescere con il gioco del calcio e creare in loro uno spirito di aggregazione, con questo progetto li vogliamo formare anche nella assimilazione dei valori del buon vivere, affinché crescano come cittadini onesti, attenti agli altri e al bene comune.

Saranno orientati anche verso il doposcuola e formati attraverso incontri di educazione civica. Desideriamo togliere i ragazzi dalla strada», ha spiegato don Giuseppe Carmelo, già contattato da molte associazioni della zona. Il campo è stato già sistemato, installate anche le panchine, ma vanno effettuati i lavori per la rete elettrica e i bagni chimici. Entro un mese dovrebbe arrivare dalla direzione della Prima Municipalità il via libera per l'inizio delle attività.

Alla serata presso l'hotel Santa Lucia sono intervenuti tra gli altri il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, e il dj internazionale Dario Guida. E soprattutto i ragazzi del Pallonetto a cui è destinato il campo del Molosiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA