Movida a Napoli, blitz contro sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi: elevati più di mille verbali

Movida a Napoli, blitz contro sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi: elevati più di mille verbali
Domenica 22 Ottobre 2017, 11:51
2 Minuti di Lettura
Un weekend di blitz contro la sosta selvaggia e i parcheggiatori abusivi a Napoli. Gli agenti della Polizia Municipale, in collaborazione con gli ausiliari ANM, hanno setacciato la zona dei baretti: via Chiatamone e Santa Lucia, Piazza Sannazaro nonché la Riviera di Chiaia e San Pasquale. A via Torelli, dove di giorno si svolge il mercatino alimentare, una pescheria, che di sera diventa ristorante, è stata verbalizzata perchè occupava abusivamente la pubblica via con tavolini e sedie senza alcuna autorizzazione.

Altri controlli sono stati effettuati in Piazza dei Martiri dove si è provveduto a verbalizzare la sosta selvaggia di coloro che avevano lasciato l’auto per recarsi nei localini della zona. A seguito di tale serrata attività sono stati elevati 980 verbali per la sosta e 23 verbali nei confronti dei parcheggiatori abusivi.

Inoltre, nelle nelle stesso zone hanno effettuato posti di controllo di polizia stradale a seguito dei quali sono stati elevati 56 verbali a carico dei veicoli controllati per diverse violazioni al Codice della Strada (mancanza di assicurazione, di revisione e violazione del divieto di circolazione).

Intensa è stata anche l’attività del nucleo mobilità turistica che ha perlustrato la zona di Piazza Vittoria, Piazza Trieste e Trento e via San Carlo dove sono stati controllati 43 taxi e sanzionati 8 conducenti. In particolare, due tassisti sono stati multati per compensi aggiuntivi richiesti a fronte della somma regolarmente dovuta. Ad altri due operatori è stata anche applicata la sanzione accessoria del ritiro della licenza perché svolgevano il servizio fuori turno.

È stato poi intercettato, dietro segnalazione pervenuta agli uffici ed a seguito di appostamenti, un tassista di fuori Comune che abitualmente si inserisce abusivamente nel circuito dei taxi cittadini prelevando utenti in via Manzoni presso l’Ospedale Fatebenefratelli. Lo stesso è stato multato ed è stata trasmessa segnalazione al Comune di provenienza per l’adozione di eventuali provvedimenti a carico del suo titolo autorizzativo.

Infine in via Alabardieri gli agenti hanno sorpreso in tarda serata, otto minorenni, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, a fumare stupefacenti per strada. I minori, tutti napoletani e provenienti da diversi quartieri della città, sono stati identificati ed i genitori chiamati sul posto sono stati formalmente diffidati ad avere maggiore vigilanza ed è stata trasmessa segnalazione in prefettura ed alla Procura Minori per le verifiche inerenti le condotte inadeguate e pregiudizievoli per i giovani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA