Msc, anche la Seashore sbarca a Napoli: «Crociere al via, così salviamo l'estate»

Msc, anche la Seashore sbarca a Napoli: «Crociere al via, così salviamo l'estate»
di Antonino Pane
Sabato 17 Aprile 2021, 11:05 - Ultimo agg. 18 Aprile, 09:03
4 Minuti di Lettura

Il porto di Napoli crocevia delle più grandi navi di Msc Crociere. I nuovi programmi della compagnia, infatti, prevedono già per l'estate di quest'anno l'arrivo settimanale a Napoli della Msc Seashore, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia. E continuerà ad esserci, sempre settimanalmente, anche Msc Grandiosa, l'altra l'ammiraglia che lascerà il posto sullo scalino più alto proprio alla Msc Seashore.

Fondamentale per la rimessa in moto di tutte le destinazioni è il protocollo di salute e sicurezza, studiato per le compagnie che fanno capo all'armatore Gianluigi Aponte, riconosciuto come uno dei più efficaci al mondo; un protocollo che ha già consentito a più di 60mila crocieristi di godere la vacanza in pieno relax e con la sensazione di una ritrovata normalità. «Napoli è da sempre - dice Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere - una destinazione di elezione per la nostra compagnia.

Oggi sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere quest'estate e abbiamo dunque potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva per consentire agli ospiti di prenotare in piena fiducia le vacanze sulle nostre splendide navi. In Msc Crociere non vediamo l'ora di dare il benvenuto sia ai nostri passeggeri più affezionati che ai nuovi ospiti che saliranno a bordo. Inoltre, sono fiducioso che nelle prossime settimane saremo in grado di arricchire ulteriormente alcuni di questi itinerari, nonché aggiungere altre navi». 

Video

Napoli porto di elezione. L'arrivo di Msc Seashore, nell'ultima fase di costruzione alla Fincantieri di Monfalcone, è sicuramente una scelta che vuole premiare la città. Con la Seashore ci saranno altri due navi nel Mediterraneo. Vediamo il dettaglio dei percorsi delle tre navi. Cominciamo col dire che Msc Grandiosa continuerà ad offrire il suo attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli - precisa Msc Crociere - Valencia e Barcellona saranno aggiunti all'attuale itinerario non appena queste destinazioni confermeranno la loro disponibilità. Nel Mediterraneo opererà anche la Msc Seaside che tornerà a salpare il 1° maggio da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto, oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L'itinerario della nave sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia appena si potrà.

A fine luglio, subito dopo il varo arriverà Msc Seashore. Dal 1° agosto al 31 ottobre offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. Il Mediterraneo in primo piano, dunque, e Napoli scalo fondamentale. Un primo importante segnale per la ripresa del turismo che coinvolgerà anche le linee aeree con scalo a Capodichino, le località campane che rientrano nelle escursioni, i trasporti locali e così via. Il tutto, naturalmente, deve perfettamente aderire alla bolla sanificata in cui si viaggia con le navi Msc Crociere.

Sempre per le compagnie del Gruppo Aponte c'è da segnalare la consegna della nave Gnv Aries, che entrerà in flotta di Grandi Navi Veloci a metà maggio e opererà i collegamenti commerciali tra Napoli e Palermo. Il ferry Gnv Aries, proveniente da P&O Ferries, ha una capacità di 2.100 metri lineari, 350 cabine e 3 sale poltrone per ospitare oltre 1000 passeggeri. Inoltre Gnv Aries è caratterizzato da aree comuni ampie e dal design semplice ed essenziale, per garantire - ancora in questa fase - il distanziamento e la sicurezza negli spazi ricreativi e ristoro, nello shop di bordo e l'accesso alle zone esterne. La nave è in fase di rinnovo degli ambienti interni per garantire gli elevati standard di comfort della Compagnia. A bordo un ristorante, un self-service, 2 bar, la conversione di alcune cabine nelle speciali Cabine Amici a 4 zampe». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA