Msc Crociere porta a Napoli anche Msc Bellissima: «Tre navi a settimana»

Msc Crociere porta a Napoli anche Msc Bellissima: «Tre navi a settimana»
di Antonino Pane
Giovedì 9 Giugno 2022, 13:00
3 Minuti di Lettura

L'estate 2022 sarà ricordata per il record di crocieristi nel porto di Napoli. Un incremento fortissimo dovuto soprattutto a Msc Crociere che proprio ieri ha annunciato il posizionamento di una terza nave settimanale alle banchine del molo Angioino. Si tratta di Msc Bellissima, una super nave della classe Meraviglia varata nel 2019 e capace di trasportare seimila passeggeri. Con la toccata settimanale di Msc Bellissima, la società che fa capo all'armatore Gianluigi Aponte, stima che saranno oltre trecentomila i passeggeri che toccheranno Napoli con le sue navi. Un record assoluto perché si supereranno i cento scali a Napoli solo di navi Msc. Mai fino ad oggi si erano raggiunte cifre di queste dimensioni.

«A partire dal prossimo 9 luglio - ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere - Msc Bellissima effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale fino alla fine della stagione estiva, con tappe a Genova, Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona. Sale dunque a 15 il numero di navi della flotta di Msc Crociere schierate nel Mediterraneo, un vero e proprio record che è stato raggiunto per rispondere alla crescente richiesta di prenotazioni che la compagnia sta registrando in questo periodo. La voglia di viaggiare è finalmente tornata e tante persone si stanno affrettando a pianificare le proprie vacanze estive. Siamo quindi estremamente contenti di vedere che i nostri investimenti fatti in questi mesi per arricchire ulteriormente l'esperienza a bordo delle navi vengano ripagati con la fiducia delle persone che si affidano a Msc Crociere per trascorrere le proprie vacanze. A bordo delle nostre navi abbiamo sia gli irriducibili delle crociere, sia chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di esperienza, incentivato dalla grande offerta di itinerari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e che adesso va ulteriormente ad arricchirsi grazie al posizionamento nel Mediterraneo anche di Msc Bellissima». Prima tappa di Msc Bellissima a Napoli è fissata per giovedì 14 luglio. Poi sarà a Napoli ogni giovedì per 17 toccate complessive. Toccate che, se si sommano a quelle di Msc Seaview (ogni lunedì) e Msc Opera (ogni sabato) raggiungo la cifra record di 106, un numero mai raggiunto.  Ma non è finita qui. 

Video

Msc Crociere sottolinea che saranno ben otto le navi della compagnia che toccheranno Napoli nel corso nel corso del 2022: per passaggi unici o cambi si sono viste e si vedranno quest'anno nel porto di Napoli, infatti, Msc Fantasia, Msc Opera, Msc Lirica, Msc Orchestra, Msc Splendida, Msc Seaview, Msc Virtuosa e, tra pochi giorni anche Msc Bellissima. «Quest'anno - sottolinea Leonardo Massa, direttore Italia di Msc Crociere - ben 8 delle nostre navi toccheranno il porto di Napoli effettuando oltre 100 scali, il numero più alto di sempre nella storia di Msc Crociere.

Si tratta di un'ulteriore testimonianza dell'impegno della compagnia per dare impulso al turismo del territorio. Napoli e la Campania, infatti, rivestono un ruolo centrale nella nostra strategia, come ha sempre ribadito l'armatore Gianluigi Aponte, e lo dimostra il fatto che abbiamo schierato Msc Seaview, nave tutta italiana e tecnologicamente all'avanguardia insieme a Msc Opera, che è la storia della nostra azienda con un itinerario suggestivo e il ritorno a Tunisi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA