Napoli, la rotta di New York United apre il mercato Usa

ARTICOLI CORRELATI
di Gianni Molinari

1
  • 205
È arrivato accolto dai «water cannon», il battesimo dell'aviazione, i getti d'acqua dei vigili del fuoco, il Boeing 767 che ha inaugurato il volo diretto della United, New York-Napoli. Ogni giorno fino 26 ottobre: partenza da Napoli alle 9.55 e arrivo all'aeroporto di Newark, hub della United, alle 14.05 (ora locale), ritorno da Newark alle 17.15 e arrivo a Napoli una manciata di minuti prima delle nove della mattina successiva.

Non una novità in assoluto per Capodichino che ha avuto voli settimanali di Eurofly e Air Italy, ma una novità strutturale perchè il volo United integra la tratta napoletana nelle 402 che partono da New York/Newark. Come ha sottolineato, con orgoglio, il vicepresidente vendite internazionali della compagnia americana, Marcel Fuchs, che ha rilevato come già al primo volo in partenza da Napoli ieri «la metà dei passeggeri ha avuto come destinazione finale non quella di Newark ma un'altra delle 402 destinazioni in partenza da quell'aeroporto».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 24 Maggio 2019, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 24-05-2019 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-05-24 13:26:16
....chissà perché la compagnia abbia inserito napoli tra le sue linee ad ulteriore conferma di capodichino ad aeroporto internazionale (non vi era il bisogno) con ulteriore incremento occupazionale. sanno i dirigenti della compagnia statunitense che a piazza nazionale c'è stato quello che c'è stato ed al centro storico "tutti ?" i negozianti non usano il bancomat? mah, saranno sicuramente degli sprovveduti anche se ieri l'aereo era praticamente pieno. ma si, tutti i passeggeri erano delle comparse pagate per pubblicizzare l'evento per poi scendere tutti alla prima "fermata", a frattamaggiore... non si spiega altrimenti.

QUICKMAP