Atelier della Salute 2018: open day in dermatologia, incontri informativi e visite gratuite

Atelier della Salute 2018: open day in dermatologia, incontri informativi e visite gratuite
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 14:51
2 Minuti di Lettura
Dopo il successo di “Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!”, manifestazione dedicata alla prevenzione e promozione della salute svoltasi nel cuore del Policlinico federiciano lo scorso 22 e 23 settembre, le iniziative che la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II organizzano a favore dei cittadini continuano.

Da Gennaio 2018 e fino al prossimo settembre, mese in cui si svolgerà la seconda attesa edizione dell’Atelier della Salute, la Scuola e l’Azienda promuoveranno una serie di incontri informativi e visite gratuite in alcune aree di particolare interesse per i cittadini. Ai nastri di partenza, le iniziative promosse nell’area della dermatologia.

Tre giornate dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della pelle, organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, diretta daGabriella Fabbrocini e dalla UOC di Dermatologia del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino.

Saranno realizzati incontri informativi gratuiti rivolti ai cittadini, al termine dei quali i partecipanti potranno accedere alle visite gratuite relative alla patologia approfondita durante la giornata (massimo 100 visite per ogni incontro). Non è necessaria la prenotazione.

Il primo appuntamento, sabato 20 gennaio, è dedicato ad acne, rosacea e dermatosi immunomediate, il secondo incontro, sabato 17 febbraio, a capelli e unghie, mentre il terzo open-day, in programma sabato 10 marzo, ha l’obiettivo di affrontare leproblematiche dermatologiche dell’infanzia e dermatovenereologiche dell’adolescenza. Tutti gli incontri si effettueranno presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5), dalle 9.30alle 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA