Napoli, stop ai bus turistici nel centro storico: l'ordinanza per il periodo di Natale

Napoli, stop ai bus turistici nel centro storico: l'ordinanza per il periodo di Natale
Lunedì 29 Novembre 2021, 16:36
2 Minuti di Lettura

Il Comune di Napoli ha istituito dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 un particolare dispositivo di traffico e di limitazione dell’accesso alla Zona a traffico limitato del Centro Storico per i bus turistici. 

L'ordinanza si applica dalle ore 7:00 alle ore 19:00 dei sabato, delle domeniche, dei festivi e dei prefestivi e istituisce il divieto di transito agli autobus turistici di categoria M3 (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 tonnellate), all'interno della Zona a traffico limitato “Centro Storico”. Potranno accedere invece i veicoli di categoria M1 e M2. 

Video

Potranno altresì accedere anche quei veicoli con più di 9 posti che accompagnano clienti alle strutture alberghiere interne alla Ztl,  autobus turistici di linea autorizzati dal Comune di Napoli, bus che accompagnano scolaresche in gita presso teatri, musei o manifestazioni, veicoli che accompagnano forze dell'ordine, forze armate e simili.

Inoltre è stata modificata ed integrata fino al 9 gennaio 2022, l'ordinanza numero 1200 del 7 dicembre 2015 che prevedeva l’istituzione di aree per la sosta riservate agli autobus turistici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA