«Napoli per Napoli», dal 18 settembre l'evento per la cura del verde

«Napoli per Napoli», dal 18 settembre l'evento per la cura del verde
Mercoledì 24 Agosto 2022, 14:23
2 Minuti di Lettura

Il 18 settembre si svolgerà la prima edizione di «Napoli per Napoli», iniziativa composta da giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde promosse dall'assessorato alla salute e al verde in sinergia con l'assessorato all'ambiente ed in collaborazione con Asia, le Municipalitá e le associazioni di volontariato attive sul territorio. «Un appuntamento all'insegna della cura della nostra città con il quale si intende dare avvio a processi di partecipazione civica e gestione attiva e condivisa dello spazio urbano», si spiega da palazzo San Giacomo.

Attraverso la pagina web del Comune di Napoli le associazioni possono manifestare la loro adesione compilando un apposito form all'indirizzo: https://www.comune.napoli.it/napolipernapoli.

Una volta raccolte le adesioni, ad ogni associazione verrà abbinato un luogo. Una o più associazioni si coordineranno per sviluppare le attività nel luogo affidato. La scadenza per la candidatura delle associazioni è fissata per mercoledì 31 agosto alle ore 12:00. A partire dal 3 settembre 2022 sarà pubblicata una mappa delle attività ed un modulo di iscrizione che i cittadini potranno utilizzare per formalizzare la propria adesione all'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA