Emergenza rifiuti a Chiaia: «Asia non ritira, quartiere invaso da topi e blatte: intervenga l'Asl»

Emergenza rifiuti a Chiaia: «Asia non ritira, quartiere invaso da topi e blatte: intervenga l'Asl»
di Mariagiovanna Capone
Sabato 26 Ottobre 2019, 18:56 - Ultimo agg. 18:57
2 Minuti di Lettura

Riviera di Chiaia, piazzetta Rodinò, via Piedigrotta, via Santa Lucia... L'elenco delle strade principali del quartiere Chiaia invase dai rifiuti è lunghissimo.

LEGGI ANCHE Rifiuti a Napoli, Costa bacchetta il sindaco: «Discarica, via in cinque giorni»

LEGGI ANCHE Discarica via Brecce a Napoli, la rivolta dei cittadini: «Noi avvelenati dai rifiuti», la rivolta di via Brecce

 

A segnalare la precaria situazione igienico sanitaria nella prima Municipalità arrivata «ben oltre i limiti della tollerabilità» sono il presidente Francesco de Giovanni e il consigliere Mimmo Addattilo. «Ci sono intere zone del quartiere già sommerse dai rifiuti. Ogni richiesta ad Asia riceve risposta negativa perchè i camion sono pieni e non si sa dove sversare. Domani chiederemo all'Asl di intervenire per disinfettare i cumuli perchè tra topi e insetti la situazione è ormai fuori controllo» dichiarano.

LEGGI ANCHE Maxi-discarica e cimitero dei tir nell'area degli scavi archeologici nel Napoletano

LEGGI ANCHE
 Napoli: Santa Teresa degli Scalzi, la strada dell'immondizia

«L'amministrazione comunale ha responsabilità ben precise - proseguono - sta dimostrando, ancora una volta, incompetenza assoluta sulla pelle dei cittadini. E in questo grave contesto si aggiunge la follia di un contratto di servizio di Asia che l'amministrazione non fa rispettare. Il tutto a fronte della tassa sui rifiuti più cara d'Italia. Per non parlare dell'assurdo veto che il sindaco pose alla realizzazione del termovalorizzatore di Napoli Est.
Con un impianto del genere in attività oggi non ci troveremmo in queste condizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA