Napoli, fumata nera per la fiera artigiana natalizia di San Gregorio Armeno: slitta la partenza

Napoli - San Gregorio Armeno
Napoli - San Gregorio Armeno
di Eduardo Improta
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:53 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura

«Siamo in notevole ritardo - dice Samuele Marigliano, presidente dell’Associazione Artigianale Arte Presepiale di San Gregorio Armeno - nonostante abbiamo protocollato il 3 agosto scorso la nostra istanza completa di progetto per ottenere l’autorizzazione ad indire la tradizionale fiera di Natale a San Gregorio Armeno, a partire dal 1 novembre al 6 gennaio 2018».

 

 

Via San Gregorio Armeno è la celebre strada degli artigiani del presepe conosciuta in tutto il mondo, richiama mediamente a Napoli oltre due milioni di visitatori, dove si respira l’atmosfera del Natale che non si riesce a far rivivere in nessun altro posto al mondo.

Questa mattina, dopo l’ennesima lettera di sollecito degli artigiani presepiali, una delegazione è stata ricevuta in comune per esporre le preoccupazioni della categoria. Difficilmente la fiera potrà partire il 1 novembre perché anche l’incontro di oggi si è chiuso con un rinvio a mercoledì prossimo per un sopralluogo tecnico dello stato dei luoghi.
 

«Speriamo che la commissione incaricata svolga velocemente i sui compiti - dice Gabriele Casillo, dell’Associazione Corpo di Napoli - evitando ulteriori danni all’economia del settore e all’immagine della città che è proiettata alla vocazione turistica ed attirare sempre maggiormente flussi di turisti di tutto il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA