La Gaiola a Parchi da Amare, il primo salone dedicato alle aree protette d'Italia

La Gaiola a Parchi da Amare, il primo salone dedicato alle aree protette d'Italia
Giovedì 22 Novembre 2018, 19:37
2 Minuti di Lettura
Il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus sarà al primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane che si terrà a Torino dal 23 al 25 novembre. «Abbiamo il piacere di comunicare che saremo presenti a Parchi da Amare - ha annunciato il presidente del CSI Gaiola Onlus Maurizio Simeone - sarà l'occasione per promuovere in questo importante contesto, le meraviglie del Parco Sommerso di Gaiola e del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon».

Tantissimi sono i Parchi che hanno aderito da ogni Regione d'Italia e non solo, tra i quali spicca proprio l'AMP di Gaiola di Napoli, col suo parco archeologico sommerso nelle cui profondità, a causa del bradisismo terrestre, si possono ammirare i resti di antiche ville romane. L’appuntamento con incontri, dibattiti, contest fotografici ed eventi sarà dal 23 al 25 novembre nel Padiglione 1 del Lingotto fiere di Torino. È la prima edizione di una manifestazione interamente dedicata ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese.

La fiera, ad ingresso gratuito, ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato ed è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Rete Weec Italia, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA