Napoli, una raccolta firme per chiedere la riapertura della Galleria Vittoria

Napoli, una raccolta firme per chiedere la riapertura della Galleria Vittoria
di Oscar De Simone
Mercoledì 14 Luglio 2021, 17:37 - Ultimo agg. 15 Luglio, 07:04
2 Minuti di Lettura

Si sono dati appuntamento all’esterno della Galleria Vittoria per una prima raccolta firme. Cittadini residenti ed associazioni, intendono chiedere così l’immediata riapertura del tunnel che collega piazza della Vittoria con via Acton. Un traforo fondamentale per la circolazione in città chiuso da troppo tempo e di cui ancora non si conosce il destino.

«Chiediamo la partenza dei lavori - commenta Francesco Borrelli - per questo tunnel simbolo del degrado in città. È una questione che deve uscire fuori dal dibattito politico e dalla campagna elettorale.

I napoletani sono stanchi di questa cattiva gestione che ha riportato il caos del traffico in città e crediamo sia arrivato il momento di chiedere anche al governo di intervenire. Vogliamo con questa raccolta firme che ci si renda conto che ci siamo e che non faremo un passo indietro. È necessario almeno secondo noi, nominare un commissario ad acta che si occupi di questa situazione riporti l’ordine in città per Napoli e per i napoletani».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA