Napoli, manutenzione verde: 13 interventi effettuati in questa settimana

Napoli, manutenzione verde: 13 interventi effettuati in questa settimana
Sabato 2 Luglio 2022, 15:57
2 Minuti di Lettura

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde orizzontale effettuati sul territorio cittadino a Napoli. In questa ultima settimana sono state ultimate tredici lavorazioni. Nello specifico: aiuole e aree a verde nel rione Luzzatti; Mercato di via Nerva; Parco quartieri Spagnoli; spartitraffico Piazza Cavour; Viale Traiano; giardinetti piazza Mazzini; polifunzionale Soccavo; I.C. 53 Gigante-Neghelli - Plesso Collodi; Aiuola Monumento Salvo d'Acquisto; Aiuole viale Gramsci; Area gioco Taverna del ferro; Scuola Salvo d'Acquisto; Area Pedonale a monte di Piazza San Pietro a Soccavo.

La mappa georeferenziata pubblicata sul sito del Comune di Napoli rendiconta le 217 lavorazioni concluse fin'ora dal gennaio 2022: Le lavorazioni sono frutto del coordinamento operato dall'assessorato al Verde tra squadre «Ma.V.» del polifunzionale di Soccavo, della cooperativa «Primavera» e della Cooperativa «25 giugno» con la collaborazione di «Asia» impegnata nella raccolta degli sfalci/inifferenziato prodotti e delle Unità di Polizia Locale laddove è indispensabile il presidio su strada a tutela dell'incolumità dei lavoratori.

A supporto della manutenzione del verde ci sono ad oggi 156 i percettori di reddito ingaggiati che erogano settimanalmente otto ore nei P.U.C. progetti di utilità collettiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA