Napoli, dalla Nunziatella al Parlamento europeo: allievi in visita a Bruxelles

Ospitati dall'Ambasciatrice italiana in Belgio, gli allievi hanno visitato l’Accademia militare del Belgio, la NATO, il Parlamento europeo, la Comunità europea

Gli allievi della Nunziatella di Napoli in visita al Parlamento europeo
Gli allievi della Nunziatella di Napoli in visita al Parlamento europeo
Giovedì 2 Febbraio 2023, 11:11 - Ultimo agg. 13:59
2 Minuti di Lettura

«Per la prima volta la Nunziatella di Napoli è entrata al Parlamento europeo. Sono orgogliosa di aver contribuito convintamente a raggiungere un simile privilegio. A Bruxelles avevo promesso soddisfazioni per il nostro Sud. La presenza e l'incontro della Nunziatella con le massime autorità di questa istituzione è quanto di più bello possa esserci». Lo ha dichiarato l'eurodeputata del Ppe / Forza Italia Lucia Vuolo tra gli organizzatori dell'evento.

«Per me e per l'Italia intera una soddisfazione che finora nessuno poteva vantare. I giovani dell'Accademia hanno avuto l'opportunità di incontrare la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il Presidente del Gruppo Ppe Manfred Weber e il Segretario Generale del Parlamento europeo Alessandro Chiocchetti», ha concluso Vuolo. Gli allievi hanno visitato l’Accademia militare del Belgio, la Nato, il Parlamento europeo, la Comunità europea e ospitati dall’Ambasciatrice italiana in Belgio quindi dagli Ambasciatori a capo della rappresentanza italiana presso l’Ue e presso la Nato. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA