Napoli cade a pezzi: ​nuova voragine in piazza Leonardo

di Pierluigi Frattasi

7
  • 339
Nuova voragine in piazza Leonardo. A due giorni di distanza dal cedimento di mercoledì, questa volta la strada sprofonda all’altezza dell’edicola. Paura tra i residenti della zona.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-02-16 08:59:18
Il tratto di strada prospiciente la voragine è ripetutamente collassato da quando la società incaricata di effettuare i parcheggi a piazza Leonardo ha cominciato a lavorare sui sottoservizi. Già da due/tre giorno c’era stato uno sprofondamento al centro della carreggiata recintatato in attesa di chissà quali interventi non effettuati tempestivamente. Era l’anticipazione della voragine. Ora tutta la zona , già afflitta da perenne caos , traffico e smog alle stelle ( da quando è stata fatta piazza Dante ztl) , è spaccata in due. Lunedì mattina ,e fino a quando non verrà ripristinata la viabilità, tutta la zona dal museo fino al vomero , sarà un ingorgo totale. Infine prima conseguenza pratica: i camion della raccolta non sono passati( volendo avrebbero potuto invertire il giro provenendo da Salvator Rosa). Quindi avremo cumuli di rifiuti fino a quando non verrà riaperta la strada. Inutile dire che tutti i disagi che la zona vive da anni ,a causa di un cantiere parcheggi mai controllato dal comune e mal gestito dalla società preposta, non sono mai stato oggetto di attenzione del comune che ha abbandonato a se stessa tutta la zona.
2019-02-16 00:47:25
Possible non succeed mai ai giudici,autorita solo cosi si vede qualche intervention serio
2019-02-15 19:46:31
La prossima è Via Aniello Falcone. In alcuni tratti il marciapiede lato-mare è sprofondato fino al livello della sede stradale e dai giardinetti fino a via kagoshima ci sono svariate mini voragini che si sono aperte nell'ultimo anno
2019-02-15 19:05:23
Tutta napoli è in dissesto, non vi dico poi quando inziano i cantieri. Via San Giuseppe dei ruffi Via Anticaglia cantiere sospeso all'incrocio di Vico Girolamini per costruzione fogne. E continuano ad aprire cantieri ora anche su via duomo, non parliamo di Via Cirillo Porta Capuana via tribunali....insomma de magistris disastro,,,con il comune non c'e' nessun coordinamento.
2019-02-15 18:57:21
Ci si domanda quali siano le responsabilita' civili e penali di un direttore dei lavori in un cantiere : se un lavoro e' fatto male, chi paga?

QUICKMAP