Napoli, addio auto ai Decumani: arrivano otto telecamere per stanare i furbetti

di Paolo Barbuto

4
  • 239
I Decumani dovrebbero essere vietati ad auto e ciclomotori: da otto mesi sarebbe in vigore un’ordinanza che proibisce il transito ai mezzi a motore, ma di quell’ordinanza nessuno tiene conto. Ai decumani, soprattutto su via Tribunali, si circola liberamente facendosi beffa dei divieti e delle ordinanze.

Per blindare definitivamente quell’area ai mezzi a motore, il Comune ha deciso di scendere in campo con un progetto ambizioso: predisporre altre otto telecamere per circondare l’area (oltre alle quattro già in servizio da tempo) per riprendere le targhe dei pirati della ztl e travolgerli di contravvenzioni fino a quando non smetteranno di passare nelle strade vietate.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Domenica 25 Agosto 2019, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-08-26 17:19:39
Questa me la scrivo!
2019-08-26 15:23:24
il problema è a via donnaalbina è li il buco di li entrano macchine e moto a tutte le ore, i 2/3 blocchi a sorpresa all'anno non risolvono il problema. Inoltre andrebbero messe anche a Via Toledo dove c'è uno scorrazzamento di auto e moto non autorizzati a tutte le ore. nello specifico c'è un via vai di scooter che percorrono via San Giacomo controsenso per poi tagliare via Toledo ed infilarsi a via de Deo ( quartieri spagnoli ). E' un via vai continuo a tutte le ore. Bisogna fermare questo schifo. Ultimamente lessi che furono spostate delle telecamere per ottimizzare i costi e posizionarle in punti più strategici, quindi occhi a non fare solo propaganda, inutile metterle per poi spostarle ... sempre se verranno installate .... bah!
2019-08-26 13:33:15
si facciamogli pure la ztl a questa gente...........città morta
2019-08-26 08:22:09
Ahahah! Telecamere per filmare trasgressori che non pagheranno mai una multa. Utili come i cartelli della Zona Pedonale di via Toledo, con marciapiedi distrutti dal passaggio e dalla sosta quotidiana di furgoni e camion che scaricano le merci davanti alla porta dei negozi. Bravi !

QUICKMAP