Napoli, l'icona rock Patty Smith in visita al Pio Monte della Misericordia

Napoli, l'icona rock Patty Smith in visita al Pio Monte della Misericordia
Mercoledì 27 Luglio 2022, 20:07
2 Minuti di Lettura

Un’ospite speciale in visita al Pio Monte della Misericordia. Patty Smith, a Napoli per il suo tour nazionale partito ieri dal Teatro Grande di Pompei, dopo la visita alla Cappella Sansevero, ieri mattina si è recata al Pio Monte della Misericordia per ammirare il capolavoro del Caravaggio «Le Sette Opere della Misericordia». Con l’occasione ha incontrato la Soprintendente dell'Istituzione Fabrizia Paternó.

«Esprimo la mia gratitudine e ammirazione per il vostro ottimo lavoro e per condividere le meraviglie della Cappella. Che la bellezza e la Misericordia possano essere sempre assicurate!» Con questa dedica sul libro degli ospiti ha salutato e ringraziato il Pio Monte. Oltre la Cappella, ha ammirato al primo piano le opere della Quadreria dove, dalla Sala del Coretto, si è fermata nuovamente ad ammirare il capolavoro del Caravaggio dall'alto.

Un tour speciale accompagnata da Mario Quarantiello responsabile dell’Archivio storico del Pio Monte, da Maurizio Burale e Silvia Evangelista rispettivamente responsabile eventi e responsabile didattica dell’Istituzione. L’icona del rock è rimasta affascinata dal luogo e soprattutto dalle attività che il Pio Monte porta avanti ormai da oltre 400 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA