Napoli, continua il programma straordinario di pulizia delle caditoie

Assessore Cosenza: «Si riduce così il rischio allagamenti nelle zone critiche»

Napoli, continua il programma straordinario di pulizia delle cadovie
Napoli, continua il programma straordinario di pulizia delle cadovie
Venerdì 2 Dicembre 2022, 13:05
2 Minuti di Lettura

Prosegue il programma straordinario di pulizia delle caditoie cittadine che l’Abc sta realizzando con il supporto delle municipalità e della polizia locale. Gli interventi vanno ad aggiungersi alla manutenzione periodica già programmata per le oltre 100.000 caditoie stradali al fine di prevenire disagi nei periodi più piovosi dell’anno.

Le attività non si limiteranno alla semplice disostruzione delle griglie superficiali ma, in collaborazione con l’Asia, si estenderanno anche allo spurgo ed alla disostruzione dei pozzetti di raccordo tra caditoia e condotta fognaria.

«Si tratta di un’ importante operazione per la sicurezza dei cittadini che il comune di Napoli ha concertato con gli uffici comunali e con i vertici di Abc.

Si riduce così il rischio allagamenti nelle zone critiche del territorio» ha sottolineato l’Assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza.

«L’azienda ha rafforzato molto il dialogo con le municipalità dando avvio, con il coordinamento del direttore De Marco, ad un piano straordinario di pulizie delle caditoie che si aggiunge ai numerosi interventi ordinari che vengono effettuati quotidianamente in città sulle caditoie e sui manufatti fognari. Ogni mese renderemo noto il piano degli interventi straordinari che si basa sulle interlocuzioni effettuate con le direzioni e gli uffici tecnici municipali» ha spiegato il presidente di Abc, Alessandra Sardu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA