Napoli, la pulizia del Parco Re Ladislao organizzata da Vallelata e Legambiente

Napoli, la pulizia del Parco Re Ladislao organizzata da Vallelata e Legambiente
Giovedì 11 Novembre 2021, 17:41
2 Minuti di Lettura

Oggi si è svolta la giornata di pulizia del Parco Re Ladislao di Napoli organizzata da Vallelata Legambiente al termine di “Puliamo il tuo parco!”, l’iniziativa lanciata lo scorso aprile e che coinvolge venti parchi d’Italia, uno in ogni regione. Il parco Re Ladislao di Napoli era stato scelto dai consumatori campani tra quelli in gara in regione. Alla giornata di pulizia hanno partecipato anche gli studenti del 17° circolo didattico statale “Andrea Angiulli” abbinato al parco.

Agli studenti è andato in premio un percorso didattico sulle tematiche green tenuto dagli esperti di Legambiente.

A dare ulteriore valore all’iniziativa quest’anno è stato proprio il coinvolgimento delle scuole, con l’obiettivo di motivare i più giovani ad adottare un comportamento consapevole e rispettoso verso il nostro pianeta.

Video

«È stato un vero piacere lo scorso anno mobilitare venti città d’Italia nella pulizia dei nostri parchi e non potevamo non tornare anche quest’anno, con ancora maggiore entusiasmo, a proporre questa grande iniziativa di importanza civica che ci vede protagonisti insieme a Legambiente», ha dichiarato Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese.

«E quest’anno abbiamo voluto fare di più: coinvolgere le giovani generazioni nella cura del nostro pianeta è fondamentale, perché parliamo degli adulti di domani. Gli oltre 27.400 voti espressi in tutta Italia nella prima fase del concorso ci dimostrano che l’attenzione a questi temi c’è, ed è dunque necessario che l’educazione ambientale si integri nel percorso di crescita degli studenti, affinché il futuro delle nostre città sia sempre più rispettoso di ciò che ci circonda» ha proseguito, Mauro Frantellizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA