Napoli invasa dai rifiuti, Manfredi: «La gestione non funziona, Asia effettui intervento straordinario»

Napoli invasa dai rifiuti, Manfredi: «La gestione non funziona, Asia effettui intervento straordinario»
Martedì 28 Dicembre 2021, 12:17 - Ultimo agg. 29 Dicembre, 07:54
2 Minuti di Lettura

«La gestione non è soddisfacente. Noi interverremo nelle prossime settimane ma adesso c'è un tema d'emergenza rispetto al quale l'assessore ha sollecitato Asia affinchè effettui un intervento straordinario che garantisca una maggiore pulizia della città, soprattutto in questo periodo festivo, che elimini i cumuli che si sono creati per la concomitanza sia del contrasto sindacale interno all'azienda sia per i contagi Covid che ci sono stati». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione alla situazione dei rifiuti in città.

A margine del Consiglio comunale, il primo cittadino ha riferito che già per la giornata di oggi attende di avere da Asia i primi riscontri.

Video

Manfredi ha tuttavia sottolineato che in Asia c'è «un problema di organizzazione complessiva e anche di avvio del concorso che noi faremo perché c'è necessità di risorse umane e quindi c'è bisogno di sbloccare subito la situazione».

«Ha fatto bene il Sindaco Manfredi a dichiarare che la gestione della raccolta rifiuti in città non va. Sono anni che si aspetta un cambiamento sostanziale della gestione di questa partecipata». È quanto affermano, in una nota, il consigliere regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli e il coportavoce regionale del Sole che ride Fiorella Zabatta. «I cumuli di rifiuti a Natale sono stati una scena inaccettabile che ci ha riportato indietro nel tempo e che - aggiungono - non deve ripetersi mai più.

Bisogna fare scelte coraggiose nei prossimi anni per invertire finalmente la tendenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA