Napoli, domani sciopero Eav di quattro ore: forti disagi

Sindacato Orsa: tante le ragioni alla base dell'astensione

Napoli, domani sciopero Eav di quattro ore: forti disagi
Napoli, domani sciopero Eav di quattro ore: forti disagi
Giovedì 10 Novembre 2022, 18:34
2 Minuti di Lettura

Sciopero di quattro ore previsto per domani dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per i mezzi dell'Ente Autonomo Volturno (Eav).

Uil Trasporti, Faisa-Confail, Usb e Orsa hanno proclamato un'astensione dal lavoro «contro l'Eav che, con una gravissima iniziativa unilaterale, ha cambiato, se non annullato l'accordo che regolava l'organizzazione del lavoro nella manutenzione delle infrastrutture. Sciopereremo contro l'Eav che vuole scaricare le proprie responsabilità sui funzionari, alla luce delle normative Ansfisa, che non vuole aggiornarne adeguatamente le competenze. Sciopereremo contro l'Eav che non vuole applicare completamente l'accordo sindacale del 2019 per i lavoratori della circolazione, che non vuole proteggere adeguatamente i passaggi a livello più pericolosi e con traffico stradale elevato, raddoppiandone il presenziamento; che non ha cura del proprio personale quando lo invia a sorvegliare i passaggi a livello senza barriere guasti, che avalla trasferimenti di personale senza rispettare persino i propri regolamenti. Sciopereremo contro l'Eav che non rispetta il proprio cronoprogramma per adeguare i treni, sulle linee vesuviane, non alle normative Ansfisa ma alle mitigazioni per poter incrementare la velocità 'di fiancatà da 50 km/h a 70 km/h».

Annunciato, inoltre, per le 10:00 di domani un presidio dei lavoratori alla stazione di Porta Nolana della Circumvesuviana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA